Presentazione Guida uso prodotti fitosanitari a Garaguso e Lavello

Prosegue il tour di presentazione negli Istituti agrari lucani della nuova guida ai prodotti fitosanitari elaborata dall’Ufficio fitosanitario del Dipartimento Politiche agricole e forestali. Dopo la prima tappa presso l’Itas di Villa D’Agri, il 29 marzo alle 9.30 la guida sarà presentata presso l’Istituto professionale agrario e per l’ambiente di Garaguso Scalo mentre il 3 aprile, sempre alle 9.30, l’incontro sarà ospitato dall’Istituto tecnico agrario “G. Solimene” di Lavello.
Un ciclo di incontri tecnico-divulgativi rivolto a professionisti, amministratori e operatori del settore primario, a cui prenderanno parte anche gli studenti delle classi IV e V “per costruire una nuova e proficua relazione tra Regione Basilicata e mondo della scuola nell’ambito delle attività didattiche specifiche per i futuri agrotecnici ed anche per il rilancio di questo tipo di Istituti Scolastici”.
A Garaguso, dopo il saluto del dirigente scolastico, Pietro Carmine Izzi, interverranno gli estensori della guida Ermanno Pennacchio, Antonietta Altieri, Carmine Cocca e Filippo Radogna che approfondiranno i vari aspetti trattati nella guida: metodi di lotta alle patologie e ai parassiti animali, nozioni basilari sul corretto utilizzo dei prodotti, nuova legislazione europea e italiana. A Lavello, dopo il saluto del dirigente scolastico, Anna Dell’Aquila, del sindaco di Lavello Sabino Altobello e del presidente del Collegio dei Periti Agrari di Potenza  Mauro Fininguerra, sono previsti gli interventi di Ermanno Pennacchio, Antonietta Altieri, Carmine Cocca e Filippo Radogna. Chiuderà i lavori di entrambi gli incontri l’assessore Luca Braia.
Per informazioni Ufficio fitosanitario – Dipartimento politiche agricole e forestali – Regione Basilicata – tel. 0835/284254

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *