Presentazione ‘Programma Obiettivo 2012’

Il “Programma Obiettivo 2012” per l’incremento e la qualificazione dell’occupazione femminile, per la creazione, lo sviluppo e il consolidamento di imprese femminili, per la creazione di progetti integrati di rete, emanato dalla Ministra Elsa Fornero e formulato dal Comitato Nazionale di Parità per l’attuazione di principi di parità di trattamento ed uguaglianza di opportunità tra lavoratori e lavoratrici, sarà presentato il 25 ottobre a Potenza, alle 9,30 nella sala A del Consiglio Regionale. Lo rende noto Maria Anna Fanelli, lConsigliera regionale di Parità della Regione Basilicata. La presentazione dei progetti scadrà il 30 novembre. Nel corso dell’iniziativa verrà inoltre presentato il decreto 5 ottobre 2012 del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ‘incentivo straordinario per la creazione di rapporti di lavoro stabili o di durata ampia, in favore di uomini under 30 e donne di qualunque età’.

Il seminario formativo realizzato dall’ Ufficio della Consigliera Regionale di Parità Maria Anna Fanelli è accreditato dall’Ordine dei Consulenti del Lavoro della provincia di Potenza, dall’ Ordine degli Assistenti Sociali della Basilicata ed ha ricevuto l’adesione dell’Ami.

L’iniziativa – spiegano gli organizzatori – riceverà i contributi tecnici di esperte/i, di componenti della Commissione regionale per l’impiego, di rappresentanti delle parti datoriali, delle associazioni di categoria ed inoltre vedrà la partecipazione di Rosa Gentile, componente del Comitato nazionale di Parità per l’attuazione dei principi di parità di trattamento ed uguaglianza di opportunità tra lavoratori e lavoratrici.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *