Presentazione recital ‘Classici in note’

Sabato 8 novembre, alle ore 9.30, nella sede del Liceo Classico “Emanuele Duni” (Via delle Nazioni Unite – Matera), sarà presentato alla stampa il recital “Classici in note”, primo di una serie di appuntamenti culturali con cui la più antica istituzione scolastica cittadina nel corso dell’a.s. 2014-2015 ricorderà i 150 anni dalla fondazione (1864-2014).
Il Dirigente Scolastico, Marialuisa Sabino, illustrerà il tema e gli aspetti organizzativi dell’evento,che coinvolgerà studenti in corso ed autorevoli ex studenti del Liceo “Duni”. Nell’occasione saranno date anticipazioni relative al programma annuale che vedrà come protagonista la scuola, in condivisione con le Istituzioni presenti nel territorio.
A circa un mese dalla designazione di Matera capitale europea della cultura per il 2019 l’evento,che intende richiamare l’attenzione di un vasto pubblico sul significato e sul valore del ‘classico’ nella cultura contemporanea, si propone in termini di straordinaria attualità(12 novembre, Auditorium “R. Gervasio” – Conservatorio di Musica “E.R. Duni”, Piazza Sedile).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *