Il presidente Pittella a Venosa per #BasilicatainComune

Marcello Pittella ha scelto la terra di Orazio per la quinta tappa del suo viaggio #BasilicataInComune, il tour per incontrare cittadini ed istituzioni della Lucania.
Il governatore lucano, prima dell’incontro con amministratori e cittadini nell’istituto Battaglini, ha visitato la casa di riposo Villa Sant’Antonio e l’Istituto dei Padri Trinitari di Venosa. Un nuovo e proficuo momento di confronto, fortemente voluto dal presidente della Regione “per illustrare quanto realizzato dal governo regionale in tre anni circa di amministrazione”, ma anche per ascoltare le esigenze e le criticità della comunità. Il governatore Pittella, accompagnato dal presidente del Consiglio regionale, Francesco Mollica e dal consigliere regionale, Carmine Miranda Castelgrande, entrambi di Venosa, ha incontrato i rappresentanti delle associazioni. Ha visitato prima  l’Enoteca regionale di Venosa, dove il presidente ha incontrato il consiglio d’amministrazione.
“Aiuteremo questo territorio e questo settore”, ha detto il governatore Pittella. “Il nostro interesse – ha proseguito – si svilupperà su tre punti principali: un’idea progettuale di marketing, un progetto di movimentazione del turismo ed un piano triennale di iniziative da mettere in campo”. Il governatore ha raggiunto in seguito la casa di riposo Villa Sant’Antonio e subito dopo l’Istituto dei Padri Trinitari di Venosa. “La giunta regionale ha approvato i Piani sociali di zona”, ha detto il Presidente “Abbiamo dato ai sindaci il compito di mettersi insieme per aree omogenee e vagliare le iniziative da programmare”. “Tornerò con piacere – ha concluso Pittella – per conoscere più da vicino questa straordinaria realtà”.

Lidia Lavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *