BasilicataSport

Preview Matera-Cosenza

Ancora un turno serale per il Matera, e sempre tra le mura amiche. Domenica, alle ore 20.30, la formazione biancazzurra affronterà il Cosenza, in cerca di riscatto dopo il ko interno con il Taranto. I materani hanno piegato la resistenza della Paganese, ma per almeno 50 minuti hanno mostrato sprazzi di bel gioco, con il tridente Carretta-Infantino-Strambelli in ottima sintonia. Proprio l’attaccante ex Andria ha parlato della sfida contro i campanii, elogiando la prestazione del compagno di reparto, Carretta. “Ha disputato una grandissima partita. Dai suoi piedi sono nate le due azioni per i nostri gol e anche lui avrebbe meritato la soddisfazione personale. Credo che le partite vadano chiuse subito, tuttavia domenica sera non ci siamo riusciti. In ogni caso, era importante fare risultato e far divertire i tifosi. Ci siamo riusciti, pur affrontando una Paganese ben organizzata che è allenata da un tecnico molto bravo come Grassadonia”.
Sulla sfida contro il Cosenza, Strambelli ha affermato: “Siamo pronti ad affrontare l’ostacolo calabrese. Hanno perso in casa contro il Taranto lo scorso weekend, e non sono sorpreso, perché il Taranto è una buona squadra, ma non per questo pensiamo di aver già battuto il Cosenza domenica sera”. La formazione biancazzurra che scenderà in campo dal 1’ dovrebbe essere la stessa che ha affrontato la Paganese.
In casa Cosenza brucia ancora la sconfitta maturata al ‘San Vito’ contro il Taranto, ma il tecnico Giorgio Roselli non fa drammi: “Quel pizzico di fortuna che tante volte c’è stato, domenica è mancato. Nel secondo tempo abbiamo attaccato, purtroppo loro hanno trovato un grande gol, e quando non segni poi alla fine capita che perdi. Vorrei vedere un Cosenza vincente, come tutti, dobbiamo fare le cose con più concretezza e lucidità. Speriamo che sia soltanto un episodio, sarà un campionato difficile e la lucidità non è ancora al massimo a questo punto della stagione”. Il tecnico dovrebbe schierare la sua squadra con un 4-4-2, anche se nel test di ieri pomeriggio ha provato anche il 3-4-3. In dubbio Blondett e D’Anna, usciti malconci dal test stesso, out l’attaccante Baclet e il centrocampista Criaco.
A dirigere la sfida sarà il signor Antonello Balice di Termoli, coadiuvato dagli assistenti Alessandro Cipressa di Lecce e Sante Selicato di Siena.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *