Prima Conferenza dei servizi PD Massafra

Il 18 Maggio prossimo si terrà la prima conferenza dei servizi sul raddoppio del termovalorizzatore di Massafra. La Segreteria e il Gruppo Consiliare del Partito Democratico chiedono la convocazione urgente del Consiglio Comunale di Massafra.

Con la seduta del 4 Aprile scorso, il Consiglio Comunale aveva dato delega al Sindaco di discutere con i capigruppo del raddoppio del termovalorizzatore. In seguito si sono fatte diverse riunioni dei capigruppo durante le quali sono state presentate motivazioni e proposte. Ora, ad una settimana dalla conferenza dei servizi, è necessario convocare un Consiglio Comunale monotematico urgente perché è il luogo dove tutta la città è rappresentata e dove è possibile intraprendere una discussione trasparente e limpida.

Il modus operandi dell’amministrazione di centrodestra fin qui tenuto è stato quello di abbassare i toni ed evitare che la gente discuta di questo argomento, sottovalutando l’importanza che ha per la città la realizzazione di questo impianto e la discussione annessa. Noi pensiamo invece che ogni cittadino debba poter discutere sul raddoppio del termovalorizzatore ed esprimere la propria opinione. Per questo abbiamo intrapreso da giorni una serie di incontri dove stiamo discutendo con le associazioni, le organizzazioni sindacali e i cittadini per capire la loro opinione ed avere un confronto costante e continuo con la cittadinanza.

Nell’ultima riunione dei capigruppo è emerso che il 18 maggio si terrà la prima conferenza dei servizi sul raddoppio del termovalorizzatore. Ora non si può più perdere tempo. Anche per questo è importante e urgente convocare il Consiglio Comunale prima del 18 Maggio e da tenersi nelle ore serali perché anche la cittadinanza possa prenderne parte.

Segreteria del Circolo PD Massafra

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *