Prima giornata Lega Pro 2014-15

Prima giornata del girone C di Lega Pro 2014-15. Dopo soli 90 minuti non è possibile dare giudizi, a calciomercato ancora aperto e, quindi, con tutte le compagini che stanno ancora costruendo la loro ossatura migliore. Le prima a scendere in campo (nella giornata di venerdì) sono state Matera e Paganese. Il pareggio subìto al 94’ suona come una beffa per i biancazzurri materani, incapaci di chiudere la gara e raggiunti in extremis dai campani di mister Cuoghi. La legge non scritta del calcio.
L’altra lucana impegnata nel torneo, il Melfi di Dino Bitetto, ha ottenuto un preziosissimo pari sul campo del Savoia. Un risultato, quello di Torre Annunziata, reso ancor più importante considerato che i gialloverdi hanno dovuto giocare per tutto il secondo tempo in inferiorità numerica: alla rete campana di Sanseverino, ha risposto il melfitano Fella.
Gara spettacolo tra Foggia e Martina Franca: allo ‘Zaccheria’ finisce 3-2 per i rossoneri di De Zerbi: doppio vantaggio in 26 minuti per i satanelli, grazie alle reti di Iemmello e Agnello, poi accorcia Pellecchia. Cavallaro sigla il 3-1, e al 64’Montalto fissa il risultato sul 3-2 finale.
Tra le grandi del girone, spicca il pareggio casalingo della Salernitana, fermata sull’1-1 all’Arechi dal Cosenza: vantaggio immediato dei granata con Gabionetta, che trasforma un calcio di rigore. Al 18’ il pareggio dei calabresi con Cori. Sul finire della gara, la parata di Ravaglia su Ginestra mantiene il risultato in parità.
Parte col piede sbagliato, invece, l’altra favorita del girone, ovvero il Lecce. I salentini escono sconfitti 2-1 dalla sfida contro la Lupa Roma. Vantaggio del Lecce con un eurogol di Salvi, poi il tecnico dei laziali, Cucciari, indovina due cambi, inserendo Testardi e Leccese. Sono proprio loro a ribaltare il risultato in 6 minuti (dal 66’ al 72’)
Questi i risultati della prima giornata
MATERA-PAGANESE 1-1
BARLETTA-MESSINA 1-0
SAVOIA-MELFI 1-1
CATANZARO-JUVE STABIA 2-0
FOGGIA-MARTINA FRANCA 3-2
AVERSA NORMANNA-VIGOR LAMEZIA 1-1
LUPA ROMA-LECCE 2-1
ISCHIA-BENEVENTO 0-1
REGGINA-CASERTANA 2-2
SALERNITANA-COSENZA 1-1
CLASSIFICA: CATANZARO, FOGGIA, BENEVENTO, BARLETTA, LUPA ROMA 3, MATERA, PAGANESE, SAVOIA, MELFI, AVERSA NORMANNA, VIGOR LAMEZIA, REGGINA, CASERTANA, SALERNITANA, COSENZA 1, MESSINA, JUVE STABIA, MARTINA FRANCA, LECCE, ISCHIA 0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *