Primo acquisto per il Real Team Matera. Ecco Zancanaro

Primo colpo per il Real Team Matera C5, alla corte di Leopoldo Capurso arriva il centrale difensivo, italo-brasiliano, Marcio Antonio Zancanaro. Tra due giorni trentaseienne, il forte calcettista verdeoro arriva a Matera dopo una lunga carriera tra Italia e Spagna, disputando campionato dalla serie A alla serie B, sempre da protagonista.
Arrivato nel Bel Paese per giocare con la maglia del Jesina, in serie A nel 2000, è stato impegnato con Cesena, Marca, Maran, Cagliari, Libertas Scanzano e, nell’ultima stagione, con il Policoro. Ha disputato anche due campionati, uno in serie A ed uno in A2 in Spagna, con il Cornicer Torrejon e il Leis Pontevedra. Centrale difensivo, dalle spiccate qualità offensive e forte nella conclusione da lontano, annovera nel suo personale palmares anche un titolo di capocannoniere della serie A2 nella stagione 2002/2003, quando vestiva la maglia del Cesena. Inoltre, la sua bacheca è arricchita da due campionati di serie A2 vinti con Cesena nel 2005/06 e con la Marca Trevigiana nel 2006/07; due Coppa Italia di serie A2 sempre nel 2005/06 per la doppietta a Cesena, e nel 2007/08 con la Maran; oltre al campionato di serie B conquistato con l’Orte nel 2012/13. Un acquisto importante, che denota la voglia di grande calcio a 5 nella città dei Sassi per la società del presidente Taratufolo, da quest’anno sponsorizzata dalla Edil Legno.
“Ho scelto Matera perché credo ci siano tutti i presupposti per fare bene – sono le prime parole da biancazzurro di Marcio Antonio Zancanaro –. Allo stesso tempo, sono convinto che quella che ci aspetta, sarà una stagione molto dura, con tante squadre forti e molto ben attrezzate. Probabilmente quello che sta per iniziare, sarà il campionato più duro dei ultimi anni”. Una disamina importante, ma che porta con se anche la voglia di sposare un progetto importante, che parte dal rinnovato staff tecnico. “Mister Capusro è un allenatore molto esperto e preparato, sono certo che ci potrà dare una gran mano nell’organizzazione di squadra e di gioco, sarà una risorsa in più per il nostro gruppo. Da parte mia, cercherò con la mia esperienza di aiutare i miei compagni in ogni momento”. Poi una promessa ai tifosi ed agli appassionati di calcio a cinque. “Il nostro intento è quello di lavorare duro e prepararci al meglio per giocare ogni partita al massimo, pensare partita dopo partita e, alla fine, tirare le somme per raggiungere i nostri obiettivi stagionali”.
Dopo le conferme già annunciate del capitano Gustavo Bavaresco, dell’estremo difensore Taibi Prando, del giovane Duzao, oltre che del pacchetto di giovani under 21 e non solo già in forza al Real Team Matera C5, ecco un altro uomo quintetto sul quale Leopoldo Capurso potrà contare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *