BasilicataSport

Primo oro stagionale per il Circolo Schermistico Matera al Gran Premio Giovanissimi di Rende

Il Circolo Schermistico Matera ha conquistato il suo primo oro stagionale  con l’atleta Nadia Scalcione nella prima prova del Gran Premio Giovanissimi disputatasi a Rende (CS) sabato 5 Novembre.
Ottimo inizio stagionale per i ragazzi under 14 del Circolo Schermistico Matera, che nella prima prova interregionale del Gran Premio Giovanissimi disputatasi a Rende (CS), che ha visto la partecipazione delle regioni  Basilicata, Puglia, Molise e Calabria, hannno ottenuto un oro ad opera di Nadia Scalcione nella categoria Giovanissime Fioretto Femminile.
L’atleta, dopo un buon piazzamento ottenuto alla seconda prova del GPG di Foggia dell’anno scorso, si conferma a buoni livelli. Il Gran Premio Giovanissimi è uno degli eventi più importanti della stagione ed ha visto  la partecipazione di più di 100 atleti appartenenti alle varie società del Sud Italia.
Il CSM ha schierato in altrettante categorie  2 dei suoi atleti, Gabriella Scalcione, alla sua prima gara ufficiale nel mondo schermistico e Guido Balice. Nonostante uno stentato inizio nella fase a gironi della gara, Nadia Scalcione è riuscita a piazzarsi in terza posizione nella classifica generale ed è cresciuta nella sua escalation affrontando un primo assalto di eliminazione diretta molto combattuto avendo la meglio, con un risultato di 10/7, sulla sua  coetanea tesserata per il circolo di Cosenza.
Ha poi affrontato la molisana Mazzocchetti piazzatasi seconda nella classifica provvisoria e battuta con un punteggio di 10/6. In finale ha dovuto affrontare una sua vecchia conoscenza, la barese Conserva, con cui aveva già avuto a che fare in altre gare e sulla quale ha prevalso brillantemente con un punteggio di 10/7 conquistando meritatamente il gradino più alto del podio. Dopo questa esaltante vittoria lo staff del circolo e i suoi atleti stanno iniziando a programmare la prossima partecipazione al GPG Nazionale che si terrà a Riccione nel mese di Maggio 2017.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *