BasilicataMicroPostTurismo

Progetto “Mammamiaaa”: 10.000 cene per condividere storie di famiglia attraverso il cibo e la cucina

I Consiglieri Regionali Aurelio Pace e Giuseppe Soranno plaudono all’iniziativa del progetto “Mammamiaaa”, coprodotto dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 e da Casa Netural, in partenariato con Idlab e John Thackaram e del suo responsabile, l’Arch. Andrea Paoletti, che verrà ospitato nel corso degli eventi settimanali di “Milano Food City 2018”, promosso dal Comune di Milano ed incentrato sulla promozione e valorizzazione della qualità del cibo e della corretta alimentazione.
Il progetto prevede la realizzazione di un sistema di 10.000 cene “open” organizzate dai partecipanti con famiglia ed amici ed alle quali prenderanno parte anche ospiti sconosciuti. Gli organizzatori delle cene documenteranno e condivideranno con la community di “Mammamiaaa” la serata, attraverso dirette live, video racconti, interviste ai partecipanti e foto. “La Basilicata sarà nuovamente protagonista sul palcoscenico internazionale di Milano con la cucina materana, che aprirà il suo scrigno attraverso la realizzazione di 10.000 cene in Basilicata ed altrettante in tutta Europa; un ottimo esempio di come si possa valorizzare la convivialità, recuperando il portato culturale del patrimonio enogastronomico del nostro territorio”, ha dichiarato il Consigliere Soranno.
Il Consigliere Pace ha aggiunto che: “Tra le peculiarità culturali della nostra Regione l’enogastronomia è espressione di un intero sistema culturale, incentrato sulla qualità, sulla salubrità e sulla distintività territoriale, racchiudendo un significato simbolico e relazionale di significativa espressione, intrinsecamente legato alla storia millenaria della nostra Terra. Il Progetto “Mammamiaaa” è un ottimo esempio di come si possa diffondere la cultura incentrata sulla tradizione e sull’eccellenza, attraverso momenti ricreativi d’incontro, di dialogo e di condivisione”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *