BasilicataCulturaSecondo_Piano

Progetto studi ‘Jean Monnet’, l’Italia è tra i 15 paesi partecipanti

Anche l’Italia è uno dei 15 Paesi che partecipa al progetto di studi Jean Monnet promosso dalla London Metropolitan University sulla “Citizenship Education” (Educazione alla Cittadinanza attiva) con due scuole della “Capitale della Cultura 2019”.
12 alunni della Scuola Media “Torraca” e 12 studenti del Liceo Classico “Duni” di Matera incontreranno Venerdì 6 Febbraio 2015 uno dei massimi esperti europei di Citizenship Education, il Prof. Alistair Ross, docente presso la nota università londinese.
Gli studenti saranno intervistati in inglese sui temi della cittadinanza e della identificazione con la città, la Regione e il Paese di appartenenza. L’evento si inserisce in una ricerca sulla cultura giovanile che il Prof. Ross sta conducendo in Europa ed è stato promosso dal Prof. Emilio Lastrucci dell’Università di Basilicata e fortemente sostenuto dai docenti di Inglese delle due scuole.
La visita del Prof. Ross nella nostra città inizierà il pomeriggio precedente, giovedì 05 Febbraio 2015, alle ore 16:30, con una “lecture” sul tema delle prospettive e delle frontiere dell’educazione alla cittadinanza e della formazione dell’identità europea sul panorama continentale. La conferenza si svolgerà in modalità CLIL presso la sede dell’università degli studi della Basilicata di via Annibale di Francia.
f.to Il Dirigente Scolastico
Prof.ssa Marialuisa Sabino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *