CronacaPrimo_PianoPuglia

Proiettili nella busta delle lettere di un imprenditore leccese

Due proiettili calibro 9×21 sono stati spediti in un plico indirizzato ad un imprenditore leccese di 69 anni. La busta é stata trovata oggi dal suo segretario nella cassetta della posta della sede legale dell’azienda, la Ico.El, sita in via Nazario Sauro, nel centro della città. L’uomo, accortosi subito che il contenuto della busta era troppo pesante per poter essere solo una semplice lettera, si è rivolto immediatamente alle forze dell’ordine. Sul posto sono giunti gli agenti di polizia della sezione Volanti, che hanno recuperato le munizioni, che saranno analizzate in un secondo momento.
La Squadra Mobile ha già avviato l’attività investigativa, passando al setaccio anche le immagini di videosorveglianza, dato che l’area si trova a ridosso di Piazza Mazzini, ed ha diversi dispositivi che potrebbero fornire notizie preziose per le indagini. Nella zona in questione ci sono boutique e negozi e, a qualche metro di distanza, c’è anche la sede dell’istituto di credito Banco di Napoli.
Il responsabile legale della società, intanto, sarà ascoltato presso gli uffici della Questura, e dovrà aiutare gli inquirenti a chiarire se alla base del gesto ci sono dissapori ‘professionali’ o se, piuttosto, non siano stati rancori di natura personale a spingere qualcuno a un gesto simile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *