Promuovere l’eccellenza italiana nel mondo: tavola rotonda a Roma sulla partecipazione italiana al Fitce 2023
Si terrà oggi, 6 luglio, alle ore 17.00 nella Sala Parlamentino del MIMIT, con il patrocinio del Ministero delle imprese e del Made in Italy, la tavola rotonda organizzata da M.Ro Italian Delegation Made in Italy in collaborazione con il Governo della Florida, la Broward County, e in particolare con il Florida International Trade Cultural Expo, riguardo l’opportunità per aziende italiane di prendere parte al Fitce 2023 a Fort Lauderdale, in Florida (USA) in programma il 4 e 5 ottobre prossimi, un Expo dove partecipano 60 Nazioni.
A fare gli onori di casa Romina Nicoletti CEO M.Ro – Italian Delegation Made in Italy e Fitce Country Chair Ambassador to Italy, mentre a moderare sarà Massimo Lucidi, Presidente della Fondazione E-novation. Interverranno poi esponenti del mondo politico istituzionale del Mimit, Masaf, Comune di Roma ed imprenditoriale.
Parteciperanno dal mondo associativo il direttore di Federmanager Academy, Federico Mioni, il Presidente di FEDERITALY, Carlo Verdone, e Tommaso Loidice, Presidente UNAPOL.
La Florida rappresenta la principale porta d’accesso al mercato USA e di tutti il continente americano. Durante la serata verranno presentati servizi innovativi per supportare le imprese nella conoscenza dei mercati da parte di un pool di professionisti diversi che vogliono offrire anche una diversa interlocuzione e narrazione dell’Italia nel mondo.
Sarà l’occasione, inoltre, per conferire il premio LEADER del Made in Italy a Anna Fendi Venturini che l’anno scorso ha trainato la prima edizione di Italian delegation made in Italy al Fitce.
La direttrice del FITCE, Paola Isaac Baraya, ha quest’anno dedicato un padiglione al Made in Italy con l’intenzione di intensificare le relazioni commerciali tra Italia e Florida-USA.