Prorogate al 10 luglio le iscrizioni per “Week-end con il corto”!

Accettate la sfida e realizzate un cortometraggio per la prima edizione del concorso “Week-end con il corto, promosso dal Piccolo Museo Didattico del Cinema in collaborazione con l’Accademia del Cinema Ragazzi –Enziteto e con il patrocinio di Apulia Film Commision.

L’idea è di fare incontrare  a Bari dal 12 al 14 luglio 2013, nel quartiere San Pio, videomaker, appassionati, ma anche semplici spettatori che abbiano voglia di mettersi in gioco per la realizzazione di un cortometraggio.

La sfida è quella di realizzare un cortometraggio interamente nell’arco del week-end della manifestazione, scoprendo il tema il venerdì del week-end.

Il concorso prevede due sezioni, “fiction” e “animazione”. Per la sezione fiction è necessario che la troupe sia formata da un minimo di tre componenti, per la sezione animazione si accettano anche iscrizioni individuali.

Il festival vuole essere una maniera alternativa per passare un week-end estivo, lasciare costume da mare e telo e imbattersi in una esperienza creativa unica nel suo genere.

Il Piccolo Museo Didattico del cinema è uno spazio interattivo che ripercorre la storia delle origini del cinema, dalle ombre cinesi alla prima proiezione dei fratelli Lumière,

è il primo museo sul cinema in Puglia e nei suoi primi 6 mesi di vita ha già ospitato 924 visitatori, finanziato dalla Regione Puglia , nell’ambito del progetto Bollenti Spiriti – Laboratori Urbani, patrocinato dal Comune di Bari.


Allora che aspettate, partecipate!

 

Sul sito del museo si possono scaricare il bando e la scheda di partecipazione.

http://www.piccolomuseodidatticodelcinema.it/week-end-con-il-corto.html

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *