Prosegue l’estate melfitana

Proseguono gli appuntamenti dell’estate a Melfi. Spazio l’1 agosto al “Festival delle genti e della terra di Lucania e i Tarantolati”. Dalla consolidata tradizione del Premio Bramea, quest’anno nasce il primo “Festival delle genti e della terra di Lucania”, che in tre giorni offrirà una carrellata delle migliori eccellenze della Regione nel campo della musica, della cultura, dei borghi e della comunicazione. La serata finale vedrà come ospiti d’onore i Tarantolati di Tricarico. Un altro appuntamento di grande qualità dell’estate melfitana.
Il 2 agosto “Festa di piazza con animazione a cura de “I Federiciani” a Foggianello. Si prosegue con “Animazione in piazza Leonessa con il Duetto Lucano sempre il 2 Agosto alle ore 21. A Foggiano, il 4 agosto, Animazione in piazza con il Duetto Lucano. Il 5 agosto in Piazza Duomo Bimbo mix show. Terza edizione del Gala dello Sport a cura del CSI Melfi, il 6 agosto in Piazza Duomo, con premiazione dei migliori concittadini che si sono contraddistinti nelle manifestazioni e competizioni sportive nell’arco dell’annata.
Il 7 agosto spazio al “Canzoniere Grecanico Salentino in concerto. Fondato nel 1975 dalla scrittrice Rina Durante, il Canzoniere Grecanico Salentino è il più antico e importante gruppo di musica popolare salentina. In un’affascinante dicotomia tra tradizione e modernità, reinterpreta la celebre pizzica tarantata rituale, che attraverso la musica e la trance cura il morso della leggendaria taranta. Melfi è onorata di entrare nella tournée internazionale del gruppo, che tocca quest’estate tutto il mondo con Katovice, Viljiandi, la Queen Elizabeth Hall di Londra, il Kilkenny Arts Festival in Irlanda, Dublino, Aldeburgh, Budapest e poi gli Stati Uniti con San Antonio, Cedar Rapids, Chicago, Bloomington, Providence e Appleton. Ancora note e suoni di grande qualità a piazza Duomo. L’estate a Melfi è imperdibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *