Provincia e Formez, un percorso di collaborazione

“La pubblica amministrazione è coinvolta in un processo di rinnovamento che richiede scelte coraggiose. Un ripensamento della propria mission non solo è necessario, ma preclude a un passaggio epocale dal quale dipende lo sviluppo del Paese.” Con questa consapevolezza il presidente della Giunta, Franco Stella, insieme al presidente del Consiglio, Aldo Chietera, al direttore dell’Ageforma, Salvatore Parziale, e al dirigente, Franco Menzella, hanno incontrato, a latere di un confronto previsto in Ageforma, i rappresentanti del Formez.

Un momento di riflessione che ha coinvolto i presenti sulla questione dell’evoluzione della pubblica amministrazione che ha visto impegnato l’Ente provinciale, sin dagli inizi dell’amministrazione Stella, “in una riorganizzazione funzionale rispetto a obiettivi economici e di servizio. Con tagli importanti ai costi della politica e una virata sostanziale nella direzione della efficienza ci siamo imposti un percorso di crescita, pur nelle ben note difficoltà economico-finanziarie in cui ci muoviamo.”

“Ritengo che sia proprio la contingenza attuale, dove sono le poche risorse a fare da padrone, a offrirci la possibilità di realizzare un cambio di passo importante. Massimizzare quel poco che sia ha – hanno evidenziato Stella e Chietera – attraverso intese, ecco il grimaldello che può liberare la strada del rilancio. In questa ottica al Formez, che rappresenta un partner ideale, la Provincia conferma la propria disponibilità a intraprendere un percorso di collaborazione. Un progetto che chiaramente, oltre ad arricchire i due interlocutori, favorirebbe il nostro territorio.” Una proposta interessante che la delegazione del Formez si è impegnata a sostenere con i vertici romani.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *