Pubblicato il calendario delle manifestazioni dell’agosto chiaromontese

Da “paese dentro di noi” a borgo dentro di noi. Ed è proprio in occasione dell’Anno dei Borghi, istituito dal ministero dei Beni Culturali per raccontare tradizioni e cultura di luoghi meravigliosi, che l’amministrazione comunale di Chiaromonte, di concerto con la ProLoco “Le Torri”, propone un viaggio nella bellezza. Il ricco ed eterogeneo cartellone di eventi, sarà infatti, il mezzo per accompagnare turisti e residenti alla riscoperta del patrimonio culturale e naturalistico del piccolo centro sinnico.
“Chiaromonte è di per sé un macroattrattore- sostiene Nicola Carlomagno consigliere comunale delegato nella ProLoco- pertanto non ha bisogno di inventare nulla perfarsi conoscere, se non quello di far scoprire la propria bellezza, intesa come territorio, storia antica, cultura e gastronomia”.La carovana di manifestazioni partirà ufficialmente il 1º agosto con la proiezione di documentari e cortometraggi girati in Basilicata snodandosi lungo un percorso di pittura, fotografia, escursioni, enogastronomia, lettura e interpretazione del paesaggio supportate da attività laboratoriali e di osservazione.
“Ovviamente il tour prevede varie tappe dedicate allo svago, al divertimento e alla cultura- conclude Carlomagno- difatti gli scorci caratteristici del nostro borgo faranno da sfondo a serate danzanti, di cabaret, di teatro, di musica e di poesia”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *