“Puglia. Con i miei occhi”: Quattro grandi esperti nazionali di comunicazione raccontano la nostra regione

L’estate è alle porte.

Nella nostra Puglia a breve riaprono gli stabilimenti balneari, segno inequivocabile che la stagione estiva sta prendendo vita, dopo un lunghissimo inverno caratterizzato da chiusure forzate per effetto della pandemia COVID-19 e un clima diffuso di rabbia e paura.

“Abbiamo pensato a come poter contribuire per dare slancio a questo momento così particolare per il turismo Pugliese – dice Rocky Malatesta, founder e presidente dell’Associazione ARIUMLab – una ripartenza che dovrà avere i colori della rinascita e della speranza. È così è nata l’idea di un webinar dal titolo “Puglia. Con i miei occhi” dove saranno quattro grandi protagonisti nazionali del giornalismo e della comunicazione a raccontare la loro Puglia, con il loro sguardo e con le percezioni sensoriali che hanno avvertito nel visitarla, nel viverla da viaggiatori professionisti.”

Elena Barassi, giornalista legata al mondo del turismo esperta di hotellerie di lusso, food & wine, collabora con Il Giornale, Stile de Il Giornale, Confidenze, Tu Style, Vogue, Vanity Fair e GQ e con il luxury magazine  stylux.net/magazine;

Massimo Ripani, fotografo inviato di Le Figarò Magazine e delle principali testate di turismo italiane, dal 1997 collabora con l’agenzia Sime, che distribuisce le sue immagini in tutto il mondo per libri, riviste, guide e pubblicità;

Ludovica Casellati ha fondato nel 2013 il magazine online viagginbici.com, punto di riferimento del cicloturismo e da allora ha iniziato una nuova vita da giornalista su due ruote, arrivando a essere identificata in rete come “Ladybici”. Ha ideato e organizza tra le altre cose l’Oscar italiano del cicloturismo e l’Urban Award con l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (Anci). Nel 2017, ha creato la collezione Luxurybikehotels.com che raggruppa gli hotel che offrono servizi di lusso ai ciclisti. Da settembre 2018 è anche editore di Viaggi del Gusto (vdgmagazine.com) storica testata di turismo ed enogastronomia. Da Gennaio 2021 è vicepresidente dell’Osservatorio Bikeconomy e membro dell’Osservatorio sul Cicloturismo;

Giuseppe “Peppone” Calabrese, chef, cultore del gusto, specializzato nelle tipicità regionali e da anni anima molto amata dal pubblico di Libea Verde, in onda ogni settimana su Rai Uno, con circa quattro milioni di spettatori in media.

Saranno loro, insieme a Rocky Malatesta, a narrare la Puglia più bella, più gustosa, più elegante ma anche a suggerire elementi innovativi e di qualità di cui dotarsi per diventare ancora più accogliente.

L’appuntamento live è previsto per martedì quattro Maggio alle ore 18:30, in diretta sulla pagina Facebook del gruppo -AriumLab.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *