Itinerari ed AgroalimentarePrimo_PianoPugliaTurismo

Puglia Fase 2, turismo e cultura, al via il confronto: Lopalco e Capone incontrano associazioni e sindacati di categoria

La prossima settimana si terranno tavoli tematici per approfondire le singole questioni e poter mettere a punto la ripartenza delle attività turistiche e culturali in Puglia nella Fase 2.
Lo ha annunciato l’assessore all’ Industria e alla Cultura della Regione Puglia Loredana Capone nel corso del lungo e articolato confronto a distanza che si è svolto questo pomeriggio con i rappresentanti delle associazioni di categoria e dei sindacati del mondo del turismo e della cultura.
Un confronto a tutto campo per raccogliere elementi di decisione e di riflessione, ma soprattutto di criticità, utili per la stesura delle ordinanze relative che saranno emanate successivamente.
Base del confronto per la ripartenza delle attività economiche della Fase 2 in Puglia è stato il documento scientifico Il manuale della sicurezza messo a punto dai docenti di tutte le università pugliesi e consegnato ieri dai rettori al Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano. “Una riunione davvero proficua – ha detto l’assessore Loredana Capone – quella con le Università pugliesi, le associazioni di categoria e i sindacati per ragionare insieme di cultura e di turismo. Sulle prossime riaperture e sul come farle nella massima sicurezza. Rettori e docenti hanno fatto un lavoro davvero importante perché ha voluto guardare allo specifico del territorio pugliese. Oggi abbiamo raccolto criticità e suggerimenti, domande e chiarimenti, di chi materialmente lavora sul campo. Molte risposte saranno oggetto dei tavoli tecnici di lavoro che, a partire dalla prossima settimana, faremo settore per settore,categoria per categoria”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *