Con Pulcinella al Parco di Rauccio

Appuntamento dedicato ai più piccoli, quello organizzato da Astragali Teatro al Parco di Rauccio il 25 maggio, ore 17,30, all’interno del suo progetto “Walls – Separate Worlds” e “Teatri Abitati”, con Il GranTeatrino Casa di Pulcinella e il suo spettacolo “Pulcinella e la principessa rapita”. Le attività di Astragali Teatro al Parco di Rauccio sono realizzate in collaborazione con il Teatro Pubblico Pugliese e con l’Assessorato alle Politiche Ambientali e con l’Assessorato alla Cultura del Comune di Lecce.
Il teatro dei burattini si anima di figure e di voci, di creature e di luci. La bellissima Principessa è rapita da una coppia di diavoli ridicoli e scalcagnati. Tragedia a Corte! E ora che fare? Il Re è in lacrime. Per fortuna dal fondo scuro del teatro appare un personaggio fantastico bianco e nero, comico e drammatico, vecchio e giovane. Chi è? Pulcinella.
Il nostro eroe si propone subito di ritrovare la Principessa. Inizia così una grande ricerca.
Riuscirà il nostro eroe a ritrovare la meravigliosa Principessa?
Tra capitomboli, frizzi, lazzi, sonorissime bastonate e colpi di scena si rinnova l’incanto del teatro dei burattini che vive dell’appassionato abbraccio con il pubblico dove trova la sua forza più originale. Alla fine i protagonisti balzeranno sulla ribalta per il tradizionale lieto fine. Il Granteatrino Casa di Pulcinella nasce per promuovere il recupero e il rilancio del teatro popolare dei burattini, dei pupi e delle marionette. Da allora ha proseguito ininterrottamente l’attività di diffusione e sensibilizzazione relativa al teatro di figura, unita ad un’intensa produzione di spettacoli. La compagnia produce spettacoli recuperando criticamente la tradizione del teatro di burattini. Si avvale nell’attività di produzione dell’opera e della collaborazione di noti scenografi, autori, illustratori, come Emanuele Luzzati
INGRESSO LIBERO
INFO E PRENOTAZIONI :0832.306194/320.9168440

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *