CronacaPrimo_PianoPuglia

Pullman in fiamme lungo la A14

Erano diretti a Bitonto, in Puglia, i 28 passeggeri a bordo del pullman partito da Verona che ha preso fuoco sull’A14, all’interno della galleria Novilara in direzione sud, tra Pesaro e Fano. Il gruppo, formato principalmente da pensionati, aveva appena trascorso una giornata di puro divertimento a Gardaland. Le fiamme si sono sviluppate, molto probabilmente, a causa di un’avaria nel vano motore. L’autista, non appena si è accorto del principio di incendio, ha fermato il mezzo e ha fatto scendere i passeggeri, che si sono incolonnati sul ciglio della strada. Successivamente sono stati trasportati da automobilisti di passaggio, dai Carabinieri e da un’ambulanza nell’area di servizio più vicina, dopo Fano. Alcuni di loro, nella fretta giustificata di abbandonare quanto prima il pullman, hanno dimenticato a bordo cappotti e piumini, e si sono ritrovati al freddo ed in evidente stato di choc. Il pullman è andato completamente distrutto, e successivamente rimosso dalla strada mediante un’autogru.
Il traffico lungo l’arteria autostradale è rimasto bloccato sino alle 21.40, e si sono formate lunghe code verso Sud. Durante il periodo di chiusura della A14 è stata istituita l’uscita obbligatoria a Pesaro, e gli automobilisti hanno dovuto percorrere la statale Adriatica sino al casello di Fano.
Secondo fonti dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale non ci sarebbero feriti, nè intossicati. Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri mezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *