Quarta tappa del circuito provinciale di minivolley

Il comitato provinciale fipav di Matera indice la IV tappa del 20 circuito provinciale di minivolley edizione 2012 2013 in collaborazione con il settore scuola/minivolley del CP di Matera. Possono partecipare alla tappa tutte le società affiliate della provincia, le scuole elementari e medie inferiori. Il raduno è un concentramento di tutti gli atleti di età da 5 a 12 anni che si affrontano divisi in tre categorie (in base all’età), in mini incontri a tempo. Si gioca contemporaneamente su nove campi con squadre da 4 atleti. L’assegnazione dei punti e quindi la classifica provinciale scaturisce dai seguenti punteggi assegnati.

– 50 punti alla società ospitante

– 30 punti ad ogni società partecipante

– 1 punto ad ogni atleta partecipante

– 4 punti ogni squadra presentata

Attualmente la classifica provinciale vede in testa la scuola volley PisticciMarconia con 432 punti seguita a 424 dagli amici di Gielle Policoro. Dopo le tappe di Policoro, Scanzano e Montescaglioso tocca a Pisticci ospitare questa manifestazione. In qualità di Presidente dopo aver visto i palazzetti in cui siamo stati invitati nelle tappe precedenti ho difficoltà a mostrare i nostri veniamo dai 3000 posti a sedere del Palaercole di Policoro, dai 1000 posti del palasport di Scanzano e ci tocca farlo dopo il palauditorium di Montescaglioso 2000 posti a sedere parquet, riscaldamento e aria condizionata. Non possiamo competere con le strutture di altri paesi(e mi chiedo perchè solo noi siamo sprovvisti di strutture adeguate), però siamo i primi in classifica e questo fa onore alla scuola volley perché essere prima in classifica nel circuito provinciale significa avere in mano un platea di atleti che garantisce continuità al movimento.

QUINDI GRANDE APPUNTAMENTO PER IL 10 FEBBRAIO PALASPORT MARCONIA IV TAPPA DEL XX CIRCUITO PROVINCIALE DI MINIVOLLEY.

– ORE 8.30 RADUNO ATLETI

– ORE FINO ALLE 9,15 ISCRIZIONI SQUADRE

– ORE 9,30 INIZIO GARE

– ORE 11,00 BUFFET MERENDE

– ORE 12,15 FINE GARE

– ORE 12,30 SALUTI DELLE AUTORITà INTERVENUTE.

I numeri dei raduni:

– 250/280 atleti partecipanti

– 70/75 squadre iscritte

– 130/140 incontri disputati

– Arbitri 9

La tappa del 10 febbraio è anche la tappa di carnevale doppio impegno per la scuola volley organizzatrice della manifestazione, non potremmo stupire il pubblico dell’intera provincia con le strutture, ma sarà compito nostro rendere comunque indimenticabile la tappa della scuola volley PisticciMarconia.

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *