Quattro giovani volontari del Servizio Civile destinati alla Pro Loco Filiano

La Pro Loco di Filiano , da sempre impegnata nella valorizzazione del territorio , è risultata assegnataria di quattro volontari da impiegare nei due progetti di Servizio Civile UN PLI denominati “ Il territorio lucano, tra storia e tradizione ” (n. 2 posti ) e “ Patrimonio culturale della Basilicata: i simboli della storia locale ” (n. 2 posti ) , nell’area tematica “Patrimonio Artistico e culturale”. I due progetti si pongono l’obiettivo della salvaguardia del ricco e variegato patrimonio culturale lucano e mirano a rivalutarlo in quanto risorsa sociale, culturale ed economica.
Le azioni che saranno messe in atto saranno fondamentali per accrescere nella popolazione e soprattutto nei giovani , la conoscenza della storia, della cultura, dei beni e delle tradizioni della realtà storica di Filiano.
Tutti gli interessati dovranno aver compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d’età alla data di presentazione della domanda e d essere in possesso del diploma di Maturità o di Laurea. La durata del servizio è di dodici mesi e si articola su 25 ore settimanali (1145 ore annuali) e 6 giorni lavorativi, con flessibilità oraria. Ai volontari in servizio civile spetta un assegno mensile di 444,30 euro. La scadenza per presentare le domande è fissata per il prossimo 26 gennaio (ore 14:00) . Tutti i dettagli e le modalità di partecipazione sono consultabili su: www.prolocofiliano.it . La candidatura dovrà essere presentata esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda On Line
(DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it .
Per informazioni , scrivere su info@prolocofiliano.i t o telefonar e allo 0971.1895337

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *