CulturaPrimo_PianoPuglia

Questione ‘gender’, oggi a Bari l’avvocato Amato

Oggi a Bari, presso Auditorium ”D. Marin”, PARROCCHIA S.CROCE, Piazzetta dei Cappuccini 2 (via Crisanzio) alle 19.45, come è già avvenuto a Monopoli il 26 Ottobre, si terrà un incontro con l’avv. Gianfranco Amato, presidente di Giuristi per la vita e autore del libro “Gender (D)Istruzione – Le nuove forme d’indottrinamento nelle scuole italiane” durante il quale ci sarà l’ennesimo teatrino contro il tanto chiacchierato “gender”.
“Questo tipo di propaganda è la causa della regressione civile e culturale del Paese. Il periodo di forte tensione sociale con l’exploit di violenza a sfondo razzista, sessuale e omofoba che si vive in Italia e in Puglia trova le sue radici culturali soprattutto in manifestazioni di questo tipo che incitano all’odio verso l’altro.” Dichiara Maria Giorgia Vulcano, coordinatrice di Zona Franka.
Questi manifestazioni anti-Gender anche patrocinate dai comuni, proprio come avvenuto a Maglie il 27 ottobre, si tengono paradossalmente nelle settimane in cui la Regione Puglia aderisce alla rete RE.A.DY, la Rete Nazionale delle amministrazioni pubbliche anti discriminazioni per orientamento sessuale ed identità di genere.
“Chiediamo una forte e netta presa di posizione da parte delle istituzioni cittadine e regionali, del sindaco Decaro e del presidente Emiliano.” – Conclude Maria Giorgia Vulcano – “Pretendiamo che l’azione delle istituzioni passi per iniziative e azioni mirate che partano dalle periferie del nostro territorio, nei luoghi dove la violenza e l’emarginazione sono più forti, così come la paura della diversità. Non ci accontenteremo di annunci e “vetrine” se poi nelle nostre città si può praticare la propaganda omofoba, sessista e razzista nel silenzio di chi ci governa. Noi, Zona Franka e Rete della Conoscenza (LINK e UDS) non staremo di certo a guardare…”
Zona Franka
Rete della Conoscenza Bari
Link Bari
Unione degli Studenti Bari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *