Questione sicurezza: il Sindaco Forte ha incontrato il Prefetto di Bari

Il Sindaco di Altamura Giacinto Forte ha incontrato ieri mattina, a Bari, il Prefetto dott.ssa Carmela Pagano per discutere dei temi riguardanti la questione della sicurezza, alla luce degli ultimi fatti di cronaca che hanno tristemente interessato il territorio comunale e destato preoccupazione nella cittadinanza. Ad accompagnarlo il Vice Presidente del Consiglio Comunale Antonio Petrara.
Il primo cittadino ha evidenziato quanto la situazione altamurana non sia affatto da sottovalutare e nonostante l’ottimo lavoro portato avanti quotidianamente dalle locali Forze dell’Ordine, si riscontra una carenza di organico delle stesse rispetto alle reali necessità della comunità altamurana. Sul tema della richiesta di adozione sul territorio del progetto nazionale “Strade Sicure”, il Prefetto di Bari ha riferito che gran parte degli uomini attivi in Terra di Bari sono già impegnati per far fronte al problema dell’immigrazione e che altre Città, come Altamura, avrebbero bisogno dell’adozione del Progetto.
Nonostante queste osservazioni, a seguito delle sollecitazione del Sindaco Forte, la dott.ssa Pagano ha espresso la volontà di volersi impegnare, nei limiti delle disposizioni ministeriali, al raggiungimento di questo obiettivo. In attesa di questa risposta, il primo cittadino è riuscito ad ottenere l’incremento del controllo del territorio comunale che potrebbe essere fornito periodicamente dai reparti di prevenzione del Crimine attivi nel Barese.
“L’amministrazione comunale – ha commentato il Sindaco a margine dell’incontro – sta impiegando tutte le sue energie per restituire alla comunità altamurana la tranquillità che merita. Ringrazio il Prefetto di Bari, dott.ssa Carmela Pagano, per la disponibilità dimostrata e auspico che a breve possa seguire risposta alle nostre richieste”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *