Regionali in Puglia, Scalfarotto papabile candidato di Italia Viva

Non c’è ancora una data certa per le prossime elezioni regionali in Puglia. La tornata elettorale dovrebbe tenersi in autunno, ed è già nel vivo il toto nomi dei candidati alla presidenza della regione. Secondo le prime indiscrezioni, sarebbe il sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ivan Scalfarotto, il nome scelto da Matteo Renzi per correre alla candidatura di Governatore della Puglia per ItaliaViva.
Ivan Scalfarotto, pescarese di nascita e foggiano per formazione, è un “uomo forte” del partito di Renzi dal settembre 2019, sottosegretario al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale. L’ufficialità arriverà a breve entro la prossima settimana, poi bisognerà attendere il candidato del centrodestra per avere un quadro più completo, Lo stesso Scalfarotto non si è sbilanciato. “Resto a disposizione del partito”, sono state le sue parole.

Già note le candidature del Movimento 5 Stelle che punta su Antonella Laricchia e dell’ex consigliere regionale pentastellato Mario Conca con una lista civica indipendente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *