Regione Basilicata ottiene aumento della dotazione finanziaria per il bando apistico 2023

“A sostegno degli apicoltori lucani, la Regione Basilicata ha ottenuto finanziamenti aggiuntivi aumentando la dotazione finanziaria per il bando apistico, campagna 2023, di cui al D.D. n. 95 del 31/01/2023″. Così l’assessore alle politiche agricole, alimentari e forestali della regione Basilicata, Alessandro Galella. 
“Il secondo finanziamento è stato richiesto dalla Direzione regionale delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali, poiché quello stanziato in prima battuta dal MASAF, 209.899 euro, non era sufficiente a coprire tutte le richieste pervenute, pertanto tutte le domande in graduatoria (n.45 con esito istruttorio positivo) anche quelle non finanziabili per carenza di fondi, saranno oggetto di contributo grazie alle risorse aggiuntive che ammontano a 25.300 euro. – ha detto Galella – È in corso l’invio delle comunicazioni ai beneficiari interessati da parte dell’ufficio preposto, degli esiti istruttori aggiuntivi”. 
La liquidazione del predetto contributo potrà avvenire solo a seguito di presentazione della domanda di pagamento, accedendo ai servizi pubblici della piattaforma SIAN, entro il 31/07/2023 pena la decadenza del contributo.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *