Regolamento urbanistico, terminato l’iter a Matera

Si è conclusa oggi, con l’incontro che il sindaco Raffaello de Ruggieri e l’assessore all’Urbanistica, Francesca Cangelli hanno  avuto con il prof. Francesco Nigro e il suo staff,  la fase decisiva del  percorso che l’amministrazione comunale sta svolgendo sul Regolamento urbanistico. Nel corso della riunione sono stati messi a punto tutti gli aspetti relativi alla definizione dello strumento che ora dovrà essere esaminato dal consiglio comunale.
Tra i punti fondamentali dell’incontro: l’adeguamento del Ru alle linee programmatiche di mandato e agli obiettivi collegati alla designazione a Capitale europea della cultura; l’adeguamento delle rappresentazioni grafiche alla mutata realtà urbana e ai provvedimenti sempre assunti, con trasformazione di alcuni ambiti da attuazione indiretta e attuazione diretta; messa a punto del bilancio urbanistico. Nel pomeriggio è previsto un altro incontro con l’arch. Nigro e l’ing. Ciurnelli per i raccordi tra Ru e decisioni in tema di mobilità.
“Quello di oggi – spiega l’assessore Cangelli – è un tassello fondamentale che aggiungiamo all’iter che ci condurrà verso un momento importante per la città che avrà e che rappresenta il punto di riferimento per tracciare il futuro di Matera”. Nella seconda metà di maggio il Ru modificato verrà presentato alla maggioranza e, successivamente, alla commissione consiliare competente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *