Resi noti i nomi dei film in gara per il ‘Salento International Film Festival’

Sono stati resi noti i film selezionati che faranno parte del XIV ‘Salento International film festival’, appuntamento cinematografico che si terrà dall’1 al 10 settembre prossimi e consolidatosi come realtà dedicata alle pellicole di impegno civile provenienti da tutto il mondo.
Quest’anno protagonista sarà Israele con ‘Beneath the Silence’ dei registi Erez Mizrahi e Sahar Shavit. Tra i film più attesi in anteprima italiana ci sarà ‘Cold Breath’ di Abbas Raziji, pellicola iraniana di grande successo internazionale, oltre al colombiano ‘Sargent Matacho’ di William Gonzales e ‘Saawan’ del regista pakistano Farhan Alam. Tra i film italiani ci sarà ‘Sweet democracy’, l’ultimo progetto cinematografico a cui ha preso parte il drammaturgo premio Nobel Dario Fo, diretto dal regista Michele Diomà.
“Considero la Puglia – ha detto Diomà in conferenza stampa di presentazione del festival – una delle regioni più lungimiranti nel saper promuovere la produzione e la diffusione del cinema indipendente”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *