Rete Cinema Basilicata: online il nuovo sito

pellicola filmLa Rete Cinema Basilicata è un’associazione nata nel 2009 e attiva nella promozione e nella tutela del lavoro degli operatori del settore lucani e nel dibattito sulla settima arte in regione. Ad oggi conta quasi cento soci sostenitori, ha un Presidente e nuovo direttivo che mettono al servizio dell’Associazione tempo e capacità in modo gratuito e autosostenendosi, credendo che questa sia la visione per ottenere risultati concreti e contribuire a cambiare vecchi paradigmi.

A dicembre 2013 è iniziato il rilancio dell’immagine della Rete con la creazione di una nuova veste grafica del sito wwww.retecinemabasilicata.it e attraverso la scelta di un nuovo logo. Dopo aver allargato l’ambito di interesse dal Cinema a tutto il settore dell’audiovisivo, l’Associazione Rete Cinema Basilicata ha scelto di rappresentarsi con il “Play”, simbolo che rappresenta il mondo delle produzioni audiovisive sia digitali che e su pellicola, un invito ad andare avanti, partecipare e a mettersi in gioco.

Il sito, canale principale di comunicazione con il territorio, offre agli addetti ai lavori che la Rete intende valorizzare un mezzo per raccontare le proprie capacità. La nuova veste grafica si unisce alla possibilità di navigazione semplice e immediata ottimizzata anche per smartphone e tablet sfruttando le più recenti tecniche del responsive design.

Gli operatori del settore dell’ audiovisivo lucano hanno a disposizione sul sito una Production Guide completamente rinnovata. Una banca dati essenziale degli iscritti alla Rete, pensata per attrarre produzioni cinematografiche e audiovisive e offrire loro aiuto e assistenza nella ricerca di professionisti lucani qualificati.

Chiunque abbia interesse trova informazioni sulle attività della Rete Cinema Basilicata anche sui Social Network attraverso cui continua a raccontarsi al territorio. Al sito è collegata una newsletter che comunica con circa 300 iscritti. Dal sito è possibile accedere ai siti web di associazioni, enti e altre realtà che lavorano su temi affini. A breve la piattaforma si arricchirà di contenuti esclusivi e di natura diversa (notizie sul mondo del Cinema locale e nazionale, articoli, interviste, racconti di genere).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *