Basilicata: Riaperti i termini per la presentazione delle domande per la selezione di tutori legali dei minori stranieri

“Con determinazione dirigenziale. 78H.2019/D.00168 del 28 marzo scorso sono stati riaperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione alla selezione di tutori legali di minori stranieri non accompagnati a titolo volontario e gratuito, così come previsto dall’art. 11, L. n. 47/2017”. A riferirlo è il Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza di Basilicata, Vincenzo Giuliano.
“L’Avviso, pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 7 del 16 febbraio 2019, fissava, quale termine di scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione, la data del 18/03/2019. Entro tale data, però, sono pervenute soltanto 17 domande. Considerata l’esigenza, quindi, di reperire un congruo numero di soggetti idonei ad esercitare la funzione di tutori per minori stranieri non accompagnati rispetto alle numerose tutele pendenti – prosegue Giuliano -, sono stati riaperti i termini di presentazione delle domande, al fine di consentire la più ampia partecipazione da parte dei soggetti interessati. – ha detto Giuliano – L’Avviso di riapertura dei termini di presentazione delle domande di partecipazione – conclude il Garante regionale dell’infanzia e dell’adolescenza – è stato pubblicato sul Bollettino Ufficiale della Regione Basilicata n. 16 del 16 aprile 2019, fissando quale termine di scadenza per la presentazione delle domande la data del 23 Aprile 2019. Le domande dovranno pervenire a mezzo posta elettronica certificata (PEC) all’indirizzo: garanteinfanziaeadolescenza@pec.consiglio.basilicata.it”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *