Riapre oggi la galleria “De Lorenzo” a Lagonegro

Sarà riaperta al transito oggi, 27 ottobre 2021, alle ore 10, la Galleria “De Lorenzo” nel centro abitato di Lagonegro, lungo la SP exSS19. A darne notizia il Presidente della Provincia di Potenza, Rocco Guarino, che lo ha comunicato al sindaco della cittadina della Valle del Noce, Maria Di Lascio.
I lavori sui 420 metri della galleria, chiusa dal 18 dicembre 2020, si sono conclusi con un congruo anticipo rispetto ai tempi previsti ed hanno consentito il rifacimento totale della illuminazione, le pavimentazioni e la messa in sicurezza della volta che aveva fatto registrare la caduta di alcune parti del sottotetto ed infine il rifacimento totale della segnaletica orizzontale e verticale.

“Si riapre di fatto un attraversamento necessario ed importante per il traffico della zona e quello che conduce all’importante presidio turistico del Lago Sirino – ha spiegato Guarino – Ringraziamo il lavoro e l’impegno del nostro ufficio tecnico a conferma che quando si hanno le risorse necessarie a disposizione, l’Ente è in grado di rispondere alle esigenze delle comunità locali in tempi rapidi”.

Per i lavori, che hanno interessato anche la galleria Timpone Rosso, sono stati utilizzati circa 160 mila Euro sui 200 messi a disposizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *