Richiesto Green Pass per le celebrazioni del 14 agosto a Foggia: Primi Vespri dell’Assunzione al Cielo della Beata Vergine Maria

In riferimento alla celebrazione pontificale nei Primi Vespri dell’Assunzione al Cielo della Beata Vergine Maria, prevista per il 14 agosto 2021, alle ore 19,30 in Piazza XX Settembre, l’Arcidiocesi di Foggia-Bovino, attenendosi alle disposizioni delle Autorità istituzionali, comunica le seguenti modifiche alle indicazioni precedentemente emanate (cfr. Comunicato del 09 Agosto 2021):

– Per accedere alla piazza bisognerà esibire agli stewards il Green Pass e il documento di identità. Si ribadisce che è vietato l’ingresso per chi presenta sintomi influenzali/respiratori; ha una temperatura corporea uguale o superiore a 37,5°; sia stato nei 14 giorni precedenti a contatto con persone positive al Covid-19.

– L’apertura dei varchi (C.so Garibaldi – lato Provincia; C.so Cairoli: solo per disabili e accompagnatori) sarà anticipata alle ore 18,00.

Indicazioni e norme per la partecipazione alla celebrazione eucaristica del 14 agosto in piazza XX Settembre in osservanza delle misure di prevenzione da Covid-19

Vietato l’ingresso per chi:

– non presenta il Green Pass al momento dell’ingresso al luogo della celebrazione;

– presenta sintomi influenzali/respiratori;

– ha una temperatura corporea uguale o superiore a 37,5°;

– sia stato nei (14) giorni precedenti a contatto con persone positive al Covid-19.

Indossare la mascherina

– per tutto il tempo della celebrazione;

– Sono esenti: i bambini di età inferiore a 6 anni, i soggetti con disabilità non compatibili con l’uso della mascherina.

Rispettare sempre le distanze di sicurezza

– almeno 1 m;

– in entrata e in uscita evitando assembramenti.

Per la distribuzione della S. Comunione

– restare al proprio posto;

– i fedeli verranno raggiunti dai ministri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *