Ricicliadi, la raccolta differenziata come risorsa

Il sindaco di Matera, Salvatore Adduce, e l’assessore comunale all’Igiene urbana, Rocco Rivelli, hanno convocato per lunedì, 24 marzo, alle ore 10.30, nella sala Giunta “Mandela” al sesto piano del municipio, una conferenza stampa per presentare l’iniziativa “Ricicliadi – Gioco, ambiente e sviluppo. La raccolta differenziata come risorsa per la collettività” organizzata da MinervaScienze, da Legambiente e dal Comune di Matera con la collaborazione di Progettambiente.

Si tratta di un progetto che si propone di coinvolgere in modo organico le scuole di ogni ordine e grado nella raccolta differenziata di vetro, plastica, carta e cartone, metalli non ferrosi (alluminio), metalli ferrosi e Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche (Raee).

Il progetto tramite la pratica dell’eco-gamification applica i meccanismi attrattivi del gioco, sia tradizionale che digitale, allo sviluppo sostenibile. Oltre al sindaco e all’assessore all’incontro con i giornalisti parteciperanno: Giuseppe Sacco, di MinervaScienze, Marcello Santantonio, di Legambiente, Massimo Marsicano, di Progettambiente.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *