Riconoscimento a Perla Suma dall’associazione Stella Maris di Leporano

Donna e prevenzione sono i due concetti che l’associazione Stella Maris di Leporano intende celebrare domani alle 18.00, presso l’ex biblioteca comunale del paese, con un incontro-dibattito intitolato “Essenza Donna nel Sociale”.
Nell’occasione, l’associazione leporanese insignerà di un’attestazione di merito Perla Suma, presidente della Sezione Provinciale di Taranto della Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (Lilt). Nella motivazione del riconoscimento si legge che l’assegnazione è conferita «per l’impegno da sempre profuso sul territorio nei confronti delle situazioni di bisogno, a sostegno soprattutto delle donne, grazie alla sua sensibilità e competenza». La conferenza di domani è inserita nell’ambito di un’iniziativa articolata in tre date (6,7 e 8 marzo) denominata “Essenza Donna…”, organizzata dall’associazione leporanese in occasione della Giornata Internazionale della Donna.
Perla Suma interverrà all’incontro, portando l’esperienza della Lilt nel campo della prevenzione. Seguiranno gli interventi di Roberta Villa, presidente dell’associazione Taranto Leader, che parlerà di endometriosi, di Silvana Annicchiarico, che riferirà in rappresentanza delle mamme dell’Unitalsi di Pulsano, e di Nicla Pastore, giornalista di Taranto BuonaSera, che parlerà del ruolo delle donne nel mondo dell’informazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *