BasilicataCronaca

Ridotte le retribuzioni all’ex casa di cura Clinica Luccioni

La scrivente O.S., è venuta a conoscenza in data odierna dell’atto unilaterale della riduzione al 70% della retribuzione relativa alla mensilità del mese di agosto per i lavoratori della casa di Cura ex Clinica Luccioni.

A tal fine proclama lo stato di agitazione di tutto il Personale perché le motivazioni addotte come presunti contenziosi in atto con la Direzione Generale dell’A.S.P. di Potenza per partite contabili pregresse, non possono e non devono giustificare assolutamente il taglio degli stipendi dei lavoratori, che purtroppo sono i soli ad essere penalizzati.

La Casa di cura è costituita da una società profit che pertanto,dovrebbe già a monte prevedere momenti di eventuali difficoltà, dovute al rischio d’impresa e quindi è inaccettabile pensare di risolvere tutto con la speranza della “elargizione a piè di lista dall’Ente Pubblico” di tutte le fatturazioni presentate.

La scrivente, si riserva sin d’ora d’intraprendere tutte le azioni necessarie alla salvaguardia e alla tutela dei diritti dei lavoratori.

Franco Latronico – Il Segretario Provinciale della Sanità Privata e Terzo Settore

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *