Rimozione pannelli integrativi per il posteggio dei disabili a Montescaglioso

La rimozione in data 18 Agosto 2011 dei pannelli aggiuntivi ai posteggi per disabili è stata conseguenza di pressanti richieste pervenute all’Amministrazione Silvaggi non soltanto da alcuni cittadini diversamente abili ma financo da turisti e da operatori turistici che si sono fatti portavoce delle doglianze in merito pervenute dai visitatori della nostra cittadina.

L’Amministrazione Silvaggi, dopo attenta riflessione sulla tematica prospettata, ha provveduto alla rimozione dei pannelli condividendo le doglianze esposte dai cittadini e reputandoli poco edificanti, quasi discriminatori soprattutto nei riguardi di quanti vivono una non sempre facile e serena condizione di salute.

Messaggio latente di tale brutale (ed al confine con il cattivo gusto) messaggio “Se vuoi il mio posto…… prenditi anche il mio handicap” pare essere una certa cattiveria sociale, quasi che si voglia esortare la cittadinanza a lanciare anatemi e disgrazie verso quanti non rispettano il divieto di sosta in spazio riservato ai disabili.

Vogliamo propugnare un modo di amministrare improntato all’amore verso il prossimo, ai valori cristiani, intriso della cultura della solidarietà.

Proprio il principio solidaristico deve essere alla base di ogni comunità e si è ritenuto lontano ed anzi contrario a tale nobilissimo valore il messaggio scaturente dai pannelli integrativi.

Con rammarico vogliamo evidenziare come ancora una volta il gruppo di minoranza abbia sollevato una polemica sterile e strumentalizzato un argomento della massima delicatezza diffondendo una serie di comunicati, a nostro giudizio, aggressivi verbalmente e pieni di argomentazioni pericolosamente fragili.

 

Maddalena Di Taranto – Assessore alle Politiche Sociali Comune Montescaglioso

Giuseppe Silvaggi – Sindaco di Montescaglioso

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *