Primo_Piano

Rinnovato l’accreditamento del Crob di Rionero al Centro Nazionale Trapianti GITMO

E’ stato rinnovato l’accreditamento del Centro Nazionale Trapianti e del Gruppo Italiano per il trapianto di midollo osseo, cellule staminali emopoietiche e terapia cellulare per l’Unità Operativa Complessa di ematologia dell’Irccs Crob. Il rinnovo del riconoscimento, attribuito dall’organismo tecnico-scientifico preposto al coordinamento della Rete Nazionale Trapianti del Ministero della Salute, certifica la qualità dei percorsi seguiti dall’istituto lucano, in accordo con quanto stabilito dalla SOP Procedura operativa accreditamento GITMO/CNT programmi trapianto. Si tratta di un accreditamento quantitativo e qualitativo sulle attività svolte dall’unità operativa i cui dati sono costantemente monitorati a livello nazionale.

“E’ un importante riconoscimento frutto della collaborazione di tutti i professionisti della nostra equipe che quotidianamente si impegnano con dedizione nella cura delle patologie ematologiche. – ha detto il direttore della Uoc di ematologia Giuseppe Pietrantuono – Attualmente in corso l’iter per il rinnovo dell’accreditamento Jacie e l’avvio del progetto CarT”.

L’ematologia dell’Irccs Crob, già in precedenza accreditata dal GITMO, ha ottenuto il 10/06/2016 la certificazione CNT/CNS (Centro Nazionale Trapianti/Centro Nazionale Sangue) relativamente al programma di trapianto autologo di cellule staminali emopoietiche. È del 2017, invece, l’accreditamento per la stessa procedura dal Joint Accreditation Committee ISCT-EBMT Jacie, in corso di rinnovo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *