Ripartono a Lecce i corsi della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale ‘Improvvisart’

Sabato 3 ottobre il Cineteatro D.B. D’Essai in via dei Salesiani, 4 a Lecce ospita la lezione di prova gratuita aperta a tutti coloro che vogliono entrare nel fantastico mondo dell’improvvisazione. Per partecipare basta mandare una mail a info@improvvisart.com con i propri dati e contatti.
Il corso si svolgerà da ottobre a maggio il sabato pomeriggio, con lezioni da quattro ore a settimane alterne. La durata complessiva del percorso è di 80 ore suddivise in 8 mesi ed il corso è aperto a tutti, con esperienza teatrale e non.
Il docente sarà Massimo Ceccovecchi, docente della Scuola Nazionale d’Improvvisazione Teatrale “Verba Volant” sede di Roma: fiorentino di nascita, romano d’adozione, è attore, improvvisatore, cabarettista, ha appreso le tecniche dell’improvvisazione da insegnanti nazionali ed internazionali. Con l’improvvisazione ha vinto i maggiori festival nazionali di cabaret ed ha all’attivo oltre 1000 spettacoli realizzati; è arrivato in finale nella stagione 2011 di Italia’s got Talent sulle reti Mediaset e nel 2015 di Improvvisamente Rai su Rai1.
La direzione artistica della Scuola Nazionale di Improvvisazione Teatrale di Lecce è affidata a QFC Teatro (Quella Famosa Compagnia), nata nel 2008 come compagnia di attori di improvvisazione e formatori professionisti che hanno unito le proprie professionalità creando un circuito nazionale di scambio, produzione e formazione di spettacoli di Improvvisazione Teatrale.
ImprovvisART è l’unica sede pugliese della S.N.I.T. (Scuola Nazionale Improvvisazione Teatrale), con corsi di improvvisazione teatrale base, avanzati e amatori. La scuola Improvvisart è ufficialmente affiliata ad Improteatro, Associazione Nazionale di Improvvisazione Teatrale con oltre 25 scuole in tutta Italia, il cui scopo principale è promuovere il teatro e in particolare l’Improvvisazione Teatrale in tutte le sue forme, come disciplina peculiare e caratteristica sia a livello di spettacolo, sia di formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *