CronacaPoliticaPugliaPuglia

Ripristinata l’illuminazione sulla SP 235 Santeramo-Gioia del Colle

Con la presente sono a comunicare alla cittadinanza santermana che il giorno 27 marzo u.s, l’ing. Luigi Casella e l’ing. Onofrio Tragni (tecnico e funzionario del Servizio Territorio – Sezione Viabilità della Provincia di Bari), hanno effettuato un sopralluogo presso la rotatoria sita sulla strada provinciale SP 235 “Santeramo-Gioia del Colle”.

Da tale sopralluogo che si è reso necessario, come si ricorderà, a seguito delle segnalazioni pervenute al competente ufficio dell’ente provinciale è emersa la reale assenza di un impianto di pubblica illuminazione che, in quel tratto di strada, andava a creare condizioni di pregiudizio per la sicurezza della circolazione stradale cagionato dall’intenso traffico specie di mezzi pesanti.

I due delegati della Provincia hanno così proceduto alla redazione di un computo metrico e alla stima dei lavori necessari per dotare la rotatoria di illuminazione.

Con successiva Determinazione del Dirigente del Servizio Territorio -Sezione Viabilità n. 207/V del 16 Aprile 2012 sono stati dunque impegnati € 6.136,53 per la realizzazione di questo importante intervento a tutto vantaggio della collettività e dei fruitori della strada.

Esprimo dunque la mia più viva soddisfazione e il mio sincero ringraziamento ai tecnici provinciali, con particolare riferimento al Dirigente del Servizio Viabilità, l’Ing. Venturo Carella (che ha curato diligentemente tutto il procedimento) per la disponibilità e per l’abnegazione con la quale hanno affrontato e poi risolto il problema. In poco tempo, finalmente, la rotonda sulla “Via di Gioia” sarà finalmente illuminata e sicura.

Dott. Vito Giampetruzzi – Assessore Provinciale al Bilancio, Patrimonio e Programmazione Comune di Santeramo in Colle

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *