BasilicataPolitica

Ripristinato il servizio di laboratorio presso l’Ospedale di Tricarico

È stato ripristinato, dopo una lunga sospensione, il servizio del laboratorio presso l’Ospedale di Tricarico. Ripristinata anche la reperibilità dei servizi del laboratorio di analisi e di radiologia nell’ospedale distrettuale di Tricarico, sede del Polo di Riabilitazione “Don Gnocchi”, dalle ore 14 alle ore 8 del giorno successivo, anche nei giorni festivi.
Fondamentale, per la ripresa delle attività dello stesso, i lavori dell’ultimo Consiglio comunale aperto tenutosi lo scorso 20 marzo a Tricarico, avente per tema all’ordine del giorno il “Riordino del sistema sanitario regionale”, alla presenza del presidente della giunta regionale Marcello Pittella, il direttore generale dell ‘ Asm Pietro Quinto e il direttore sanitario Domenico Adduci. In quella occasione il governatore lucano aveva evidenziato, infatti, la necessità di “conciliare rispetto delle norme, percezione popolare e bisogno di salute”.
Parlando di Tricarico, specificò che “gli ospedali distrettuali sono tutt’altro che marginali perché si ricorre sempre meno a quelli per acuti, poiché si va verso una medicina personalizzata.”
Mantenuta quindi la promessa del presidente Pittella, di “non sopprimere i servizi o chiudere i reparti “.   

Lidia Lavecchia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *