Riqualificazione di Piazza Santa Teresa ad Altamura, pubblicato il questionario rivolto ai cittadini

E’ volontà dell’Amministrazione Comunale riqualificare Piazza Santa Teresa.  La modalità per la redazione di una idea progettuale di riqualificazione individuata dall’Amministrazione Comunale è quella del concorso di idee. Al fine di individuare gli obiettivi  che tale concorso deve perseguire, frutto delle incontri partecipativi della cittadinanza, l’Amministrazione Comunale ha indetto un incontro pubblico lo scorso 18 marzo 2016, finalizzato a conoscere lo sviluppo di tale spazio urbano sotto l’aspetto storico, a conoscere le istanze delle associazioni locali sotto l’aspetto sociale, culturale, turistico, della mobilità e della qualità della vita. Durante l’incontro è emersa all’unanimità l’opportunità di eliminare le superfetazioni che hanno occupato nel tempo lo spazio centrale della piazza.
Al fine di completare la fase di conoscenza delle istanze e delle aspettative dei cittadini e definire gli obiettivi condivisi che costituiranno i punti caratterizzanti il bando del concorso di idee l’Amministrazione Comunale, come anticipato nel corso dell’incontro del 18 marzo, ha redatto un questionario rivolta ai cittadini.
A partire da oggi, 17 maggio 2016 se sino al 27 maggio 2016, tutti i cittadini interessati a contribuire alla riqualificazione di Piazza Santa Teresa possono compilare il questionario (scaricabile dalla homepage del sito del Comune di Altamura oppure reperibile presso l’ufficio URP del Comune) e trasmetterlo alla Amministrazione Comunale nelle seguenti modalità:
– via email al seguente indirizzo: urp@pec.comune.altamura.ba.it;
– compilandolo e consegnandolo dalle ore 8 alle ore 11 all’URP nell’apposito box  (all’ingresso di Palazzo di Città, piazza Municipio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *