BasilicataBasilicataCulturaMicroPostTurismo

Ritorna “L’angolo fiorito” ad Oliveto Lucano

Domenica 29 giugno ad Oliveto Lucano si riconferma l’iniziativa denominata “L’angolo fiorito” giunta alla seconda edizione ed organizzata dalla Pro Loco Olea. Si tratta di un concorso a premi destinato a tre categorie: balcone, angolo fiorito e giardino e vedrà la partecipazione di 25 concorrenti, tutte donne di Oliveto Lucano che, entusiaste del successo della 1^ edizione (luglio 2013), hanno prestato particolare cura ed attenzione alle proprie piante e fiori.
Per individuare il balcone, l’angolo fiorito o il giardino più bello per l’edizione 2014, è stata nominata una commissione di valutazione :
1)-ALBANO Maria – Assessore all’Ambiente presso il Comune di Oliveto Lucano; 2)-Dott.ssa Roberta LABBATE – Funzionario del Parco Regionale di Gallipoli – Cognato-esperta forestale; 3)-Dott. Luigi AULETTA – esperto forestale; 4)-RAGO Maria Isabella – Componente Pro Loco;
5)-LACERTOSA Antonio – Componente Pro Loco.
L’iniziativa mira a migliorare il decoro ed il verde urbano. Alle prime classificate andranno delle targhe e a tutte le partecipanti dei simpatici premi. La premiazione di questo concorso non sarà l’unica iniziativa della serata ma ci sarà una novità che interessa tutti gli appassionati di moda: una sfilata di abiti nuziali tradizionali olivetesi . Tali capolavori sono frutto di una complessa ricerca durata anni, da parte dalla Pro Loco, a seguito della partecipazione all’iniziativa promossa dall’Istituto Isabella Morra di Matera nell’ambito delle iniziative di Mod’Arte inserite nel cartellone di Matera Capitale della Cultura europea 2019. I capi realizzati, riprodotti su modelli originali di inizio ‘900, sono stati indossati in occasione della quadriglia lucana presso il Castello Tramontana di Matera, iniziativa che ha visto la partecipazione di un ospite d’eccezione: Santo Versace. L’evento si concluderà in serata con intrattenimento musicale e degustazione di prodotti tipici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *