Rosa di Sera, mercoledì a Potenza una pedalata in bici lungo le strade del Giro d’Italia

L’associazione FIAB Potenza ciclOstile, impegnata da anni nella promozione dell’uso della bicicletta come mezzo di trasporto urbano e di scoperta del territorio, presenta l’iniziativa organizzata nell’ambito della manifestazione #potenzalgiro.

Rosa di sera è una pedalata serale urbana lungo le strade che saranno protagoniste del #giroditalia : un’occasione per fare festa e ribadire il nostro diritto allo spazio e alla sicurezza stradale. Pedaliamo ogni giorno e continueremo a farlo, portando all’attenzione delle amministrazioni e dei nostri concittadini l’importanza della scelta quotidiana di utilizzare la bici come mezzo di trasporto urbano alternativo all’auto privata. Occorre intraprendere iniziative che possano garantire la sicurezza stradale: con il nostro progetto #bikepowercity abbiamo proposto l’estensione delle zone con limite 30 km/h, maggiore attenzione alle trasgressioni del codice della strada come parcheggi selvaggi, abusi di spazi urbani da parte delle auto, e l’istituzione di corsie e piste ciclabili che garantiscano a pedoni e ciclisti lo spazio e la sicurezza che meritano.
Raduno al parcheggio del Centro Commerciale Galassia alle 20.00
percorso: Via Vaccaro, Piazza XVIII Agosto, C.so Umberto I, via Mazzini, via Ciccotti, via D. Di Giura, viale Firenze, via Milano, via Roma, viale dell’UNICEF, galleria Unità d’Italia, via del Gallitello, via Verrastro, via Anzio, piazza della Costituzione Italiana
termine ore 21.00 circa
#lastradaèditutti
#pedalaognigiorno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *