Il Sabato live del Dream On con Mario Rosini

La movida nella zona tarantina negli ultimi anni è stata caratterizzata dalla presenza del Dream On Cafè di Massafra (TA), che con i suoi appuntamenti è riuscito a soddisfare la richiesta di arte, cultura ed intrattenimento, non solo da parte del proprio paese, offrendo costantemente, alla clientela, eventi di particolare interesse e per tutte le fasce d’età. Da qualche settimana, i fratelli Sforza, gestori del discobar, hanno avviato una nuova rassegna di musica dal vivo con importanti personaggi della scena musicale, locale e internazionale, come Graziano Galatone, intervenuto qualche settimana fa. Sabato 10 maggio, nel nuovo appuntamento live, del Dream On si esibirà Mario Rosini, noto cantante italiano, di origini pugliesi, classificatosi al secondo posto, nel 2004, al Festival di Sanremo.
Nato a Gioia del Colle (Ba) è stato appassionato di musica sin da tenera età. Avvicinatosi al canto, ha partecipato a diverse manifestazioni canore pugliesi, come membro del duo Rosini, insieme al fratello Gianni, tra cui il “Cantapuglia”, nel1976, dove ottengono il primo posto e il Cantagiro nel 1980. La passione lo porta a seguire gli studi di musica presso il conservatorio, dove ha studiato per sette anni, prima di partire per Milano ed intraprendere un percorso da solista. Nel tempo si è avvicinato a vari generi, come pop, funk, Hip Hop, jazz, new age e musica sacra e ha partecipato ai tour di Anna Oxa, Grazia Di Michele, Mia Martini, Rossana Casale e Tosca. L’ottimo risultato ottenuto a Sanremo, con la canzone “Sei la vita mia”, dove è arrivato al secondo posto, alle spalle del vincitore Marco Masini e terzo nella classifica del Premio della Critica “Mia Martini”, lo ha consacrato come una delle voci più importanti della canzone italiana. Attualmente è docente presso il Conservatorio Paisiello di Taranto dove detiene la cattedra di Canto Jazz e dal 2008 ricopre l’incarico di Presidente della Commissione Artistica del “Premio Mia Martini”.
Al Dream On Mario Rosini si esibirà in trio, proponendo un nuovo progetto musicale, un concerto nel quale eseguirà una speciale interpretazione di brani classici soul e funky. In questa performance il cantante spazierà, prendendo spunto dal repertorio black di Stevie Wonder al blues partenopeo Pino Daniele alle ritmiche di James Brown, e tanti altri ancora.
Dream On Cafè – Viale Marconi 223/A – Massafra (Ta)
Infoline: 0998854899 – 3452922673
Apertura: 22:30

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *