Sagra della carne lucana al Dichio garden di Matera

Dal 12 al 14 dicembre, presso il Dichio garden center di Matera potrete partecipare alla manifestazione della “Piazzetta dei Sapori” dedicata alla carne lucana e alla loro rivalutazione.
La tre giorni di sagre propone la degustazione di “entrecote” di vitello, tagliata di manzo e salsiccia di suino nero e vuole promuovere la raccolta fondi per i progetti di sviluppo per la realizzazione di orti nei Paesi poveri dell’Africa.
Il programma è arricchito dal laboratorio del gusto sulle carni lucane (sabato 13 dalle 19.00), stiamo parlando, in particolare, delle carni autoctone di allevamenti naturali di bovini di razza Podolica, Agnello delle Dolomiti Lucane e del Suino Nero Lucano. Il laboratorio è organizzato in collaborazione con Slow Food Matera che, nella persona del presidente dr. Francesco Linzalone, ci accompagnerà ad apprezzare i valori organolettici di queste carni, tutte rigorosamente a chilometro zero. “È importante – sostengono gli organizzatori – promuovere il nostro territorio con le aziende che fanno della qualità la loro missione. Infatti, la Piazzetta dei Sapori all’interno del Villaggio di Babbo Natale, promuove molte aziende locali i cui prodotti alimentari sono molto apprezzati dalle migliaia di visitatori avuti durante queste settimane”.
L’appuntamento per la sagra benefica è 12, 13 e 14 dicembre 2014, dalle 17.00, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).
Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *