Sagra del Casaro e mostra fotografica “Il matrimonio – Dalle immagini, la nostra storia”

Il 31 ottobre e 1° novembre, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la sagra del Casaro e dei latticini, manifestazione inserita nel ricco programma Anteprima del Villaggio di Babbo Natale. Nella scelta dei sapori da promuovere nel lungo percorso gastronomico, curato pregevolmente da Villa Schiuma Catering, si è puntato ad una perla del gusto del nostro territorio. Tante le aziende zootecniche che partendo da un ottimo latte realizzano tanti formaggi e latticini buonissimi. Durante la manifestazione ci sarà la dimostrazione di un casaro che realizzerà formaggi freschi a pasta filata per deliziare gli ospiti non solo col gusto.
Ad arricchire l’evento, la mostra fotografica intitolata: “Il matrimonio – Dalle immagini, la nostra storia”, novità inserita nel programma culturale e visitabile gratuitamente.
Tanta animazione anche per i piccoli, con la festa di Halloween dalle ore 18.00 di sabato 31 ottobre, con il concorso per le maschere più terrificanti e la fiera del giocattolo usato con scambio di giochi con il baratto.
L’appuntamento per la sagra è per il 30 ottobre e 1° novembre a partire dalle 17.00, ma ci saranno degustazioni anche la mattina, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *