Sagra delle pettole a favore della fondazione Terra Madre

Da venerdì 5 a lunedì 8 dicembre, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la sagra delle pettole, alimento tipico della tradizione natalizia del nostro territorio e sartà anche l’occasione per poter dare un contributo per le attività di sviluppo della fondazione Terra Madre e di Slow Food. Terra Madre riunisce tutti coloro che fanno parte della filiera alimentare e vogliono difendere l’agricoltura, la pesca e l’allevamento sostenibili, per preservare il gusto e la biodiversità del cibo. Con il tuo gesto aiuterai molte piccole comunità di contadini, pastori e pescatori del Sud del Mondo. Un piccolo passo avanti verso un mondo migliore, dove l’accesso a un cibo buono, pulito e giusto sia finalmente un diritto di tutti.
Il mese di dicembre è dedicato ad un grande evento mondiale chiamato Terra Madre Day con motto “Festeggiamo mangiando locale”. La Piazzetta dei Sapori (presso il Dichio garden) partecipa è iscritta agli eventi internazionali, perché ne interpreta appieno i valori proposti, infatti, essa accoglie e promuove Aziende del nostro territorio che fanno della produzione di qualità e genuinità il loro cavallo di battaglia.
Oltre alla sagra delle pettole, si aggiungono altre attività di animazione per adulti e bambini: sabato dalle 18.00 sarà ospite Mr. Mondo, Fabio Rondinelli per fare delle foto con voi e tutti i giorni di sagra, dalle 17.00, i bambini potranno divertirsi con Babbo Natale e fare i laboratori artistici con oggetti di riciclo.
L’appuntamento per la sagra benefica è dal 5 all’8 dicembre 2014, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).
Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *