Sagra della salsiccia a favore della fondazione Terra Madre ed eventi culturali

Il 21, 22 e 23 novembre, presso il Dichio garden center di Matera si svolgerà la sagra della salsiccia, manifestazione inserita nel ricco programma Il Villaggio di Babbo Natale. La salsiccia, alimento tipico della tradizione culinaria lucana conosciuto in tutto il mondo grazie ai tanti conterranei emigrati, sarà cucinata con la pasta, altro alimento che richiama la tradizione.
Sarà possibile, inoltre, poter dare un contributo volontario alle attività di sviluppo internazionali promosse dalla fondazione Terra Madre di Slow Food. La sagra della salsiccia è abbinata alla degustazione di prodotti tipici, sotto il motto “festeggiamo mangiando locale”. In quest’ottica, si inserisce la mostra mercato di aziende del nostro territorio che producono alimenti di qualità a chilometro zero. Oltre la sagra, si potrà partecipare anche ad eventi culturali e artistici, infatti, questo fine settimana sarà dedicato al teatrino dei burattini e al mercatino degli artisti, con tanti oggetti unici frutto di abilità e creatività.
L’appuntamento è per il 21, 22 e 23 novembre 2014 a partire dalle 17.00, presso il garden center Dichio di Matera (s.s. 99 km 12,700, centro comm. Venusio).
Per info 331-9891338 o su vivaidichio.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *