Cronaca

Sakineh libera, era solo una fiction

Ennesimo colpo di scena nella vicenda di Sakineh Mohammadi Ashtiani, la donna iraniana condannata alla lapidazione per adulterio e per complicità nella morte del marito.

Ieri si era sparsa la notizia della sua liberazione, invocata dal mondo intero. Anche il Partito Democratico di Matera si era detto felice della liberazione di Sakineh

Ma oggi la ‘doccia fredda’: la donna è stata semplicemente condotta nella sua casa a Tabriz per partecipare ad un programma tv, un intervista “sulla scena del delitto”.

La fonte è Press Tv, che sul proprio sito, afferma che “contrariamente alla vasta campagna pubblicitaria dei media occidentali secondo cui l’omicida confessa Sakineh Mohammadi Ashtiani è stata liberata”, la donna è ancora in arresto, ed è stata filmata mentre descrive l’omicidio di suo marito. La pubblicazione delle foto, quindi, avrebbe tratto in inganno i media di tutto il mondo.

Per la cronaca, la sentenza di morte per Sakineh è stata sospesa, ma la donna rischia ancora la pena capitale per impiccagione, data la sua colpevolezza nell’omicidio del marito, Ibrahim Qaderzadeh, in complicità con Isa Taheri, il suo presunto amante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *